Perla Scandinava

"Non ci sono cattivi inverni ma solo cattivi vestiti"

Una madre contro

clip_image002

Paola Liberace è nelle librerie!

Da poche settimane è finalmente uscito il suo saggio “Contro gli asili nido”!

Un libro rivoluzionario scritto da una donna impegnata nel mondo del lavoro, attenta al sociale e instancabile divulgatrice culturale e con un difetto imperdonabile per la società in cui viviamo oggi: è una donna convinta che la cura dei figli non debba essere delegata ad estranei, fuori dalla famiglia, ma che, per il bene dei piccoli, debba rientrare nelle esclusiva prerogativa dei genitori, primariamente delle madri.

Nulla di più sensato e nulla di più inconciliabile con la nostra società, organizzata (o disorganizzata) senza tenere conto dei diritti dei genitori che lavorano e di quelli del bambino che della loro presenza ha bisogno per crescere sicuro e sereno.

Per spiegare come rendere compatibili queste due esigenze Paola ha studiato attentamente ogni aspetto sociale, etico, economico e politico della questione e il risultato è racchiuso in questo suo libro.

Molto interessante questa intervista nel sito del “Sole 24 ore”.

Ma sono già tante le recensioni molto positive che il lavoro della nostra Calamity Jane sta raccogliendo!

Una grande donna!

16 settembre 2009 - Posted by | Libri

1 commento

  1. Maralai Dice:

    19 Settembre 2009 alle 9:42 pm modifica

    tempo fa mi ero battuto perchè il ruolo della casalinga fosse meritevole di un riconoscimento giuridico ed economico da parte delo Stato. Una donna sindacalista mi ha detto che il mio era un atteggiamento “protettivo” della donna. Sicchè “offensivo”. Mi ero preso uno spavento ma ho sempre creduto che io avessi ragione.
    baci

    Commento di Admin | 20 settembre 2009


Sorry, the comment form is closed at this time.